Altroconsumo

Perché formarsi

Altroconsumo si occupa da oltre 40 anni di informare studenti, professionisti, insegnanti, consumatori. Partendo da questa esperienza la sfida di Consumi e Società è offrire una formazione capace di stimolare il senso critico e l’apprendimento di competenze che riguardano l’emancipazione dei cittadini nella vita di tutti i giorni affinché possano affermare i loro diritti. Il progetto è stato sviluppato grazie al cofinanziamento di Regione Lombardia.

I corsi

FORMAZIONE PER Avvocati

Assicurazioni

Il corso avrà per oggetto la tutela dell’assicurato dettata dalle diverse fonti normative (codice...
Tuesday 25 September 2018
presso Altroconsumo, via Valassina 22
20159 Milano (MI)
Leggi
FORMAZIONE PER Avvocati

Locazioni

Le locazioni: tipologie, canone, disdetta e casi particolari
Wednesday 10 October 2018
presso Altroconsumo, via Valassina 22
20159 Milano (MI)
Leggi

Risorse

Il progetto Consumatore.net: opportunità e rischi online, ha lo scopo di migliorare e tutelare gli acquisti dei consumatori sui siti internet analizzando temi quali reputazione, risoluzione dispute, sharing economy e turismo e, infine,  scommesse on line. 

Inoltre, è un stato sviluppato un focus sui pagamenti sicuri e  Altroconsumo si è concentrata sul tema dei pagamenti online e digitali alla luce dell’enrata in vigore del decreto legislativo che ha recepito in Italia la PSD2 (payment services directive) e che cambia in positivo il mercato dei pagamenti aumentando la tutela dei consumatori e allargando il mercato a nuovi operatori.

Nato dalla collaborazione tra AltroconsumoCasa del ConsumatoreAssoutenti LombardiaCodacons Lombardia e Codici Lombardia, il progetto rientra nell’ambito di intervento 2015 di Regione Lombardia mediante l’utilizzo dei fondi del Ministero dello Sviluppo economico.

Se ne parla qui: