Altroconsumo

Perché formarsi

Altroconsumo si occupa da oltre 40 anni di informare studenti, professionisti, insegnanti, consumatori. Partendo da questa esperienza la sfida di Consumi e Società è offrire una formazione capace di stimolare il senso critico e l’apprendimento di competenze che riguardano l’emancipazione dei cittadini nella vita di tutti i giorni affinché possano affermare i loro diritti. Il progetto è stato sviluppato grazie al cofinanziamento di Regione Lombardia.

I corsi

FORMAZIONE PER Avvocati

Codice stradale

Il codice stradale: procedure e ricorsi, multe, prescrizione e non trasmissibilità agli eredi,...
Monday 17 December 2018
presso Altroconsumo, via Valassina 22
20159 Milano (MI)
Leggi

Risorse

Il progetto Consumatore.net: opportunità e rischi online, ha lo scopo di migliorare e tutelare gli acquisti dei consumatori sui siti internet analizzando temi quali reputazione, risoluzione dispute, sharing economy e turismo e, infine,  scommesse on line. 

Inoltre, è un stato sviluppato un focus sui pagamenti sicuri e  Altroconsumo si è concentrata sul tema dei pagamenti online e digitali alla luce dell’enrata in vigore del decreto legislativo che ha recepito in Italia la PSD2 (payment services directive) e che cambia in positivo il mercato dei pagamenti aumentando la tutela dei consumatori e allargando il mercato a nuovi operatori.

Nato dalla collaborazione tra AltroconsumoCasa del ConsumatoreAssoutenti LombardiaCodacons Lombardia e Codici Lombardia, il progetto rientra nell’ambito di intervento 2015 di Regione Lombardia mediante l’utilizzo dei fondi del Ministero dello Sviluppo economico.

Se ne parla qui: