Telecomunicazioni

SEZIONE PRIMA
Analisi del Contratto di Telefonia

  • Principi generali del contratto
  • Com’è inquadrabile il contratto di telefonia
  • Come si concludono in contratti di telefonia fissa e mobile
  • Il diritto di recesso
  • Modalità di cessazione di un contratto di telefonia

SEZIONE SECONDA
Esecuzione del Contratto

  • Tempistica per l’attivazione di una linea telefonica
  • Digital Divide e attivazione del servizio ADSL
  • Disservizi e guasti sulla linea telefonica e dati: indennizzo da carta dei servizi e Condizioni Generali di Abbonamento - Risarcimento danni
  • Attivazione di servizi non richiesti/addebiti extrasoglia
  • Modifica delle condizioni contrattuali ex art. 710, comma 4, Codice delle Comunicazioni Elettroniche
  • Migrazione ad altro operatore. Differenze tra linea fissa e mobile. Number Portability, Legge 40/2007
  • Costi di disattivazione e penali per recesso anticipato, Legge 40/2007
  • Il Roaming


SEZIONE TERZA
Strumenti di Tutela

  • Modalità di reclamo nei confronti deli operatori di telefonia
  • La procedura di Conciliazione (Delibera nr. 173/07/CONS): la Conciliazione paritetica e la procedura innanzi al Co.Re.Com territorialmente competente
quando
mercoledì 07 novembre 2018
Orario: dalle 14:00 alle 16:00
dove
Altroconsumo, via Valassina 22
20159 Milano (MI)
Telecomunicazioni